Quando l’eccellenza è il frutto dell’esperienza!

La pioggia fuori stagione non ci ha scoraggiato, anzi ha fatto crescere in noi sempre di più la voglia di partire alla scoperta di nuove eccellenze. Questa volta la nostra passione ci ha portato alla scoperta dei prosecchi veneti firmati Masottina, vere perle di questa Regione così celebre per la produzione nettari pregiati.

Il valore della tradizione

Eccoci giunti in questo luogo incantevole, dove da oltre settanta anni la famiglia Dal Bianco è impegnata nella produzione di vini della migliore qualità possibile. Il segreto? Il forte legame tra uomo e natura. Un senso di appartenenza autentico, in cui le colline di Conegliano, caratterizzate da un suolo ed un micro-clima particolari, incontrano la passione per le uve.

Dal frutto al nettare

Equilibrio, regolarità ed integrità organolettica. Sono questi i principi cardini su cui si fonda la viticoltura di precisione del mondo Masottina. Ma oltre al rispetto per il territorio e i vigneti a ricoprire un ruolo determinante è la vinificazione gravitazionale. Un processo pensato per salvaguardare le caratteristiche organolettiche di ogni qualità di uva e che si rispecchia nella definizione di enologia attenta al dettaglio

Uno spumante senza rivali

È finalmente l’ora di inebriare i nostri sensi degustando una delle etichette più celebrative della famiglia Dal Bianco: il Prosecco Treviso extra dry, il compagno ideale per tutte le occasioni speciali, dal tocco brioso e mai scontato. Al naso è un soave mix di sentori, in cui predominano mela, albicocca e melone bianco, cedro, limone, pompelmo rosa. Al palato è fresco e vivace nella sua eleganza. Lo spumante perfetto per accompagnare aperitivi, aperitivi a base di salmone e primi piatti di crostacei e molluschi.

 Il momento di salutare questi luoghi meravigliosi è ormai giunto, ti aspettiamo al prossimo viaggio di gusto!